Italian English Largo della Gancia 32, 96100 Siracusa

DESCRIZIONE

Il Residence dei Baroni 4 stelle sorge in posizione estremamente privilegiata su una scogliera a picco sul mare di Ortigia, l’isola di Siracusa che ospita la zona più antica della città. Propone ai propri ospiti appartamenti ospitati in due eleganti palazzi storici, con cucina indipendente e sorge a soli 500 metri dal Castello Maniace e a 5 minuti a piedi da Piazza Duomo.

Gli appartamenti dispongono di aria condizionata, cucina, zona soggiorno/sala da pranzo, TV e connessione wi-fi (a pagamento). Vi sono appartamenti pensati per due persone con una camera matrimoniale e appartamenti con due camere dedicati a 3 persone. Alcuni alloggi vantano un balcone con vista sul mare.

E’ possibile sceglie fra il trattamento in Solo Pernottamento o il B&B, nel secondo caso è inclusa la colazione la quale viene servita ogni giorno nella sala ristorazione con vista sul mare. La colazione dolce e salata include bevande calde, croissant e salumi.

Il punto di forza di questa Residenza turistica è senza dubbio la posizione, gli appartamenti infatti sorgono proprio nel cuore di Ortigia, a pochi passi dalle principali attrazioni artistiche della zona quali: il Duomo in tipico stile barocco, il Teatro Greco, l’Occhio di Dioniso, piazza Archimede, Corso Matteotti, la fonte Aretusa, la Chiesa di Santa Lucia alla Badia, il tempio di Apollo e tanto altro.

Perfetto anche per chi ama scendere di casa e perdersi in viuzze tipiche che pullulano di taverne dove poter gustare piatti tipici sia di mare che di terra, negozi di ceramiche tipiche, boutique e negozi di abbigliamento ricercati, ristoranti, bar, lounge bar e favolose gelaterie dove assaggiare le tipiche granite siciliane.

Di fronte al Residence dei baroni vi sono parcheggi pubblici liberi o a pagamento.

Dista 15 km dalla Spiaggia di Fontane Bianche e meno di 1 ora di auto dall’Aeroporto di Catania Fontanarossa.